top of page

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

​

Desideriamo preliminarmente assicurarti che la cura del nostro cliente è il nostro primo interesse. Qualunque nostra attività è svolta nell’interesse del nostro cliente e ha come principale obiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione. Il sito www.charme-arte, con espressa inclusione di tutti gli eventuali domini di terzo livello esistenti, è sottoposto alla legge italiana e da questa regolato. Charme Arte  oltre ad avere una propria produzione di patch cutanea e infoltimenti capelli è un rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita su questo sito ; vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità, acquistati direttamente o da propri selezionati partners.

​

-DEFINIZIONI

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei seguenti termini e condizioni, i seguenti termini al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato.

Titolare: Pasquale Arena

Sito: www.charme-arte.it ;

Prodotti: i prodotti forniti all’utente dal titolare;

Utente: qualunque soggetto che accede e utilizzi l’applicazione;

Utente consumatore: la persona fisica maggiorenne che acquista;

Condizioni o condizioni d’uso: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il titolare e gli utenti e la vendita o fornitura dei prodotti offerti dal titolare tramite il sito.

Il seguente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito che offre articoli come ,  Patch cutanee, infoltimenti capelli totale e parziali per uomo e donna ,parrucche in capelli naturali che sintetiche Kanelon ,biadesivi di varie marche sia pretagliati che a rotolini , colle anallergiche di base acriliche e viniliche che siliconiche remover  e prodotti per la cura della cute , prodotti per la cura  delle  protesi   shampoo creme ristrutturante etc… L’accesso e l’utilizzo del sito sono attività regolate delle seguenti condizioni d’uso, così come l’acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste condizioni, e in particolar modo delle seguenti pagine pubblicate su questo sito: “Privacy Policy”, “Politiche di reso”, “Spedizioni” e “Pagamenti sicuri”.

​

L’uso del sito comporta l’accettazione da parte dell’utente delle condizioni. In particolar modo, il cliente, con l’invio di un ordine attraverso questo sito, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencante nell’apposita pagina denominata “Privacy Policy”. Pertanto, chiunque acceda e/o utilizzi servizi sul sito, espressamente concorda con il titolare che il sito e le seguenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale sarà quella prevista dal codice del Consumo, ossia il luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano. Il titolare adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri clienti che il contenuto del sito sia accurato e non contenga informazioni non corrette o non aggiornate rispetto alla data della loro pubblicazione; tuttavia non si assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, completezza e aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul sito. Il titolare inoltre non può garantire ai propri utenti che il sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o malfunzionamenti; si declina ogni responsabilità per eventuali problemi, danni o rischi che l’utente potrebbe incontrare nell’uso del sito connessi all’utilizzo della rete internet, al di fuori del controllo proprio. Il titolare non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’utente diritto soltanto all’eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il titolare non assume alcuna responsabilità per eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.). Il titolare non sarà responsabile per un errato o inidoneo utilizzo del sito da parte degli utenti o di terzi, o l’emissione del prodotto a un indirizzo o destinatario sbagliato, essendo l’utente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

​

Il titolare, se riterrà necessario o anche semplicemente opportuno, in qualsivoglia momento e a proprio insindacabile giudizio, potrà rettificare e/o aggiornare in tutto o in parte le presenti condizioni, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste condizioni ed è tenuto a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente non appena pubblicate sul sito. Il titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei prodotti e tutte le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

​

L’utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma dell’ordine e a comunicare immediatamente al titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle condizioni. L’utente si impegna a pagare il prezzo del prodotto nei tempi e modi indicati nel sito e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti. All’atto del ricevimento del prodotto, l’utente è tenuto a verificare la conformità con l’ordine effettuato, nonché l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballaggio e/o al prodotto, l’utente può rifiutare la consegna del prodotto e potrà restituirlo senza alcuna spesa a suo carico direttamente al corriere mittente. Una volta firmato il documento di consegna, l’utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei propri consegnati. Il titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto dovuta a forza maggiore. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’utente, con le modalità e nel termine indicati nel sito. I termini di consegna indicano il periodo di tempo abitualmente necessario per recapitare il prodotto dal momento della presa in carico del corriere. Nel caso in cui non sia possibile fornire i prodotti richiesti, non verrà accettato il vostro ordine con relativo avviso.

​

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art. 49, comma 4. La ricezione da parte di Charmne Arte  dell’ordine trasmesso dal cliente mediante invio telematico, costituisce proposta contrattuale del cliente. L’accettazione della proposta contrattuale avverrà con trasmissione da parte di Charme Arte dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dell’ordine. Qualora entro 15 giorni lavorativi non dovesse pervenire l’accettazione da parte di Charme Arte  , la proposta contrattuale dovrà intendersi rifiutata. L’utente ha il diritto di recedere dal contratto, specificarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo designato dall’utente stesso, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.Il bene deve essere integro non deve essere stato utilizzato e manipolato per qualsiasi cambiamento della struttura, qualsiasi manipolazione farebbe decadere il diritto di recesso   Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informare Charme Arte della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta, pec o posta elettronica). Al fine di semplificare la comunicazione di recesso e velocizzare i tempi di rimborso, la invitiamo ad esercitare il diritto di recesso attraverso la sezione “i miei ordini”, presente al momento del login al suo account o scrivendoci via e-mail all’indirizzo charme.arte.shop@, utilizzando il modulo facoltativo che troverà nella pagina “Politiche di reso”. In questo caso non sarà necessario l’invio di una lettera per posta o posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo. Se l’utente decide di recedere dal presente contratto, sosterrà solo il costo diretto della restituzione del prodotto e le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore per quel determinato prodotto (esclusi i costi di spedizione), entro 14 giorni dal ricevimento della merce da parte di Deseo.

 

I rimborsi saranno effettuati in caso di recesso esercitato correttamente e nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli contenuti nell’ordine. Detto rimborso avverrà attraverso l’utilizzo di PayPal o bonifico bancario. Inoltre l’utente dovrà spedire i beni o consegnarli a noi, e precisamente a: Deseo Via Norma pratelli parenti n 85 , 00166 Roma, con le stesse identiche modalità sovra citate; qualsiasi altro luogo diverso da quello sopra citato non sarà preso in carico e rimandato al mittente (questo comporterà il dover ricominciare l’intera procedura di recesso da capo ma sempre entro i 14 giorni sopra citati). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

​

Per maggiori chiarimenti contattare il titolare all’indirizzo e-mail charme.arte.shop@gmail.com o inviando un messaggio al cell. 3332077335

​

SPEDIZIONI

SPESE DI SPEDIZIONE

La spedizione standard (2-3 giorni lavorativi) è  di 8.90 €.

La spedizione assicurata (consegna in 2-3 giorni lavorativi) ha un costo maggiorato di € 5,50 sulla spedizione. Sia della spedizione standard  che la spedizione in  contrassegno

Spedizione contrassegno (2/3 giorni) ha un costo di €16,90 + (assicurata €5.50)

Tutte le spedizioni sono tracciabili. Al momento della spedizione viene inviato il codice di tracciamento attraverso cui poter seguire l'avanzamento della spedizione, 24H su 24H, sul sito web del corriere. Le spese di spedizioni variano in base al paese di destinazione e sono gratuite al di sopra delle soglie qui indicate nella tabella COSTI E TEMPI DI CONSEGNA.

​

COSTI E TEMPI DI CONSEGNA

Italia (comprese Repubblica di San Marino e Città del Vaticano)

​

Fino a 49,90€ - Spedizione standard - 8.90€ - 4-7 giorni lavorativi

Fino a 69,90€ - Spedizione espressa - 9.90€ - 2-3 giorni lavorativi

Fino a 499,90€ - Spedizione standard gratuita - Gratis - 2-3 giorni lavorativi

Fino a 1000€ - Spedizione espressa - Gratis - 2-3 giorni lavorativi

​

​

 * Le spedizioni standard di ordini superiori a 500 euro sono sempre gratuite.

DOMANDE FREQUENTI SULLE SPEDIZIONI

​

-ASSICURAZIONE DELL’ORDINE

Tutte le spedizioni non sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. L’assicurazione è un servizio a pagamento che il cliente puoi scegliere di averlo o meno,scegliendo il metodo di spedizione  e il costo   e avrà valore fino al momento della consegna della merce all'indirizzo indicato dall'acquirente. Per cui, per garantire il servizio, è tua responsabilità l’effettivo ritiro dell’ordine. Ti suggeriamo di organizzarti per tempo ed eventualmente metterti in contatto con il nostro Customer Care se non sei nelle condizioni di ritirare l’ordine.

​

-POSSIBILI RITARDI

In rari casi, è possibile che la spedizione dell’ordine subisca alcuni ritardi a causa della gestione del pagamento. Ad esempio, nel caso in cui l’autorizzazione del pagamento da parte delle rispettive carte di credito (o PayPal) avvenga in ritardo. Oppure se l’accredito del bonifico bancario che è stato effettuato, avviene in ritardo rispetto a due giorni feriali.Gli ordini vengono consegnati al corriere per la spedizione in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione del pagamento. Gli ordini con spedizione express vengono evasi sempre con priorità rispetto agli ordini con spedizione standard.Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì vengono evasi entro 72 ore dal momento in cui viene effettuato l'ordine , per la merce pronta consegna.per gli ordini su prenotazione verranno comunicati i tempi di consegna tramite email. Il sabato, la domenica e durante gli altri giorni festivi i corrieri non effettuano spedizioni. Inoltre, nei seguenti periodi dell’anno, a causa di grande traffico di ordini, i tempi di gestione dell’ordine possono ritardare fino a 6/7 giorni.In questi casi ti garantiremo la nostra assistenza per qualunque tuo dubbio o esigenza:


• 1 e 6 gennaio
• Pasqua e lunedì di Pasquetta
• 25 aprile


• 1 maggio
• 2 giugno

29 giugno
• 15 agosto
• 1 novembre
• 8, 25 e 26 dicembre
• Black Friday, offerte flash ecc...

 

MANOMISSIONE PACCHI

Qualora il pacco risulti manomesso ti consigliamo di accettare il pacco “con riserva” (è un tuo diritto) o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni mettiti in contatto con noi al più presto: avremo bisogno di informazioni utili per denunciare l’accaduto al corriere di riferimento.

MANCATA CONSEGNA

Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato perché l’indirizzo o il numero di telefono risulta errato o assente, il pacco potrebbe essere rispedito aCharme Arte  a tue spese, includendo ogni eventuale costo che Charme Arte  debba sostenere per il rientro della merce. Tali spese verranno detratte in caso di rimborso. Se hai domande a riguardo, contattaci al numero 3332077335 o via e-mail all’indirizzo charme.arte.shop@gmail.com

 

PAGAMENTI SICURI

Per rendere la tua esperienza di acquisto più semplice e sicura, Charme arte  ti offre numerosi metodi pagamento, i più affidabili e utilizzati per lo shopping online.

 

-METODI DI PAGAMENTO

Scegli quello a te più comodo. Sono tutti semplici e sicuri. Per tutti i pagamenti elettronici, l'importo verrà addebitato solo quando gli articoli sono pronti per essere spediti.

Puoi scegliere uno dei seguenti metodi di pagamento:
- Carte di credito/debito;
- Bonifico bancario;
- PayPal;
- Satispay.

- postapay

-p2p (richiedi numero)

Pagamento in 3 rate paypal.

Bonifico Bancario: riceverai via email l’IBAN da utilizzare per fare il bonifico non appena avrai completato il tuo ordine; i prodotti saranno riservati a te appena riceveremo l’accredito del bonifico.

Se scegli il metodo carta di credito, ti offriamo il servizio di pagamento One Click, che ti permette di effettuare ogni acquisto, successivo al primo, con un solo clic per ogni tuo acquisto.

 

-PAGAMENTI SICURI E PROTEZIONE DEI DATI

Acquistando su charme-arte.it  le informazioni (numero di carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza e altri dati personali) verranno gestite direttamente dalla banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato, per garantire la massima sicurezza. Charme Arte o altri soggetti non potranno mai avervi accesso.

Ogni pagamento effettuato con carta di credito viene verificato attraverso un sistema di sicurezza a garanzia del titolare della carta; la banca potrà negare l’autorizzazione a procedere, imponendoci lo storno della transazione e la cancellazione dell’ordine.

In alcuni casi, se le condizioni lo consentono, il sistema potrebbe inviare un link per effettuare il pagamento attraverso un metodo alternativo. Per tutti questi casi riceverai sempre comunicazione via e-mail e noi siamo sempre a tua disposizione per qualunque chiarimento o supporto.

bottom of page